COMUNICATO STAMPA Roberto Castelli: occorre un decreto legge immediato per salvare il lavoro e l’attività dei porti liguri

COMUNICATO STAMPA

Roberto Castelli: occorre un decreto legge immediato

per salvare il lavoro e l’attività dei porti liguri

Senza entrare nel merito della sentenza del Consiglio di Stato e delle società coinvolte, un dato è assolutamente chiaro: occorre salvaguardare l’attività del porto e i posti di lavoro, il reddito di 700 famiglie.

In merito a questo Roberto Castelli, Segretario Federale PPN, dichiara: “tra sentenze e ricorsi, si rischia la paralisi del porto di Genova e forse anche di altri porti. L’unica via che vedo per evitare tutto ciò è l’urgentissimo intervento del Governo attraverso un Decreto Legge che consenta il proseguo dell’attività. Poi ci sarà il modo di evidenziare in punta di diritto torti e ragioni. Ricordo che Genova è il terminale del corridoio TEN-T Genova Rotterdam. Esso è una grande opportunità non solo per Genova e la Liguria ma per tutta l’Italia, poiché le merci possono raggiungere rapidamente il centro dell’Europa: esso però è anche una pericolosa arma a doppio taglio perché contestualmente le merci possono arrivare più rapidamente in Padania partendo da Rotterdam.

E’ pertanto assolutamente necessario che il Porto di Genova garantisca la massima efficienza e la massima certezza del diritto”